Il pane fatto in casa a La Tintoria

Sabato 16 e 23 Maggio 2015, dalle 9.30 alle 13.30 non prendete impegni perché l’Agriturismo “La Tintoria” sta organizzando per voi un corso sulla preparazione del pane fatto in casa, come una volta.

 

Il buon pane buono e genuino, vi verrà mostrata la preparazione dei diversi impasti per ottenere prodotti differenti: pane comune, pane all’olio, crescente condite, tigelle, crescentine, pizze e focacce; tutto questo usando la farina del territorio, il risultato non potrà che essere straordinario! Lo staff dell’Agriturismo “La Tintoria”  e L’associazione Amici della Tintoria sono pronti e aspettano solo voi per iniziare questo meraviglioso corso che vi riporterà indietro nel tempo, riportando alla mente i sapori e i valori di una volta.

Durante il corso si impareranno le varie fasi di lavorazione: impasto, lievitazione, manipolazione e taglio dei vari pani che si vogliono ottenere e cottura finale.
Seguirà la degustazione dei prodotti realizzati accompagnati da affettati, verdure sottolio, sottaceti, formaggi locali e confetture (compreso acqua, 1 calice di vino, caffè)
Euro 45 a persona per i soci, 50 non soci.

Iscrizione

I corsi saranno tenuti dal cuoco Matteo Rosa dell’Agriturismo La Tintoria e si attiveranno al raggiungimento del numero minimo di n. 6 iscritti fino ad un massimo di n. 12. Una settimana prima della data di inizio verrà data conferma dell’attivazione del corso. Il pagamento dovrà essere effettuato all’inizio del corso.

 

bread-595436_640

bread-417801_640